É morta Isabella Biagini, lutto nel mondo dello spettacolo.

CONDIVIDI

Giuliva sul set, sfortunata nella realtà: si apprende con dolore la notizia della morte di Isabella Biagini, nota attrice, showgirl e comica italiana

Loading...

 

Bruttissimo lutto nel mondo dello spettacoloitaliano: ci ha lasciati la celebre attrice romana, Isabella Biagini. Nota in questi ultimi anni per essere stata protagonista di una serie di sfortunati eventi, la perla di Antonioni non ce l’ha fatta.

 

Un annuncio terribile ci porta con dolore ad apprendere della morte della nota showgirl italiana classe 1943, Isabella Biagini. L’attrice è deceduta, quest’oggi nella clinica Antea Hospice al Santa Maria della Pietà. L’attrice era ricoverata da mesi, dopo l’ischemia che l’ha colpito a novembre.

É morta Isabella Biagini, lutto nel mondo dello spettacolo.
É morta Isabella Biagini, lutto nel mondo dello spettacolo.

Gli ultimi anni, per l’attrice romana sono stati atroci e segnati da difficoltà dolorose, come la morte della figlia Monica.

 

Biagini: il successo grazie ad Antonioni

La sua vita non è mai stata solo sotto la buona stella che l’ha portata ad apparire in televisione. L’esistenza di Isabella Biagini infatti non è mai stata rosa e fiori, specie in questi ultimi anni. Nata a Roma nel ’43, fin dalla giovinezza i suoi boccoli d’oro attirano li sguardi altrui, specie quelli di chi in ogni suo riccio vi scovava la fama. Fu proprio il regista italiano Michelangelo Antonioni il primo a scorgere in lei il quid del successo. Affidatole un ruolo ne Le amiche, per Isabella Biagini inizia la sua escalation televisiva.

 

La sfortuna in amore: gli ultimi anni

Fin da subito la Biagini riesce a contraddistinguersi per ironia ed umorismo, due carte che le valgono numerosi ruoli in commedie “all’italiana”, e ruoli sul piccolo schermo come comica. Così la ricordiamo nel fiore dei suoi anni, icona dello stereotipato personaggio della “bionda” con poco cervello. In tanto però, la ricorderanno sicuramente per la sua imitazione, unica e rara, della celebre Mina. Purtroppo la costanza non è tra le sue doti in vista ed il suo carattere le costa in più occasioni il lavoro, finendo per essere relegata a piccole comparsate in tv locali.

Gli ultimi anni si può dire siano stati per lei i più duri. Reduce da due matrimoni fallimentari e dalla terribile morte della figlia Monica, le relazioni a venire sono sempre state tormentate. Sola, la ricordiamo anche per le tristi vicende che l’avevano coinvolta nel 2016 quanto, ormai condannata a vivere di stenti, era stata dapprima sfrattata e poi investita.

Morta l'attrice Isabella Biagini aveva 74 anni.
Morta l’attrice Isabella Biagini aveva 74 anni.

 

Si è spenta intorno alle 9 di questa mattina, da un mese era ricoverata al Santa Maria della Pietà. Da qualche anno denunciava la sua difficile situazione economica.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Loading...